en

Centro Diagnosi e Terapia delle Malattie Tiroidee

Le malattie tiroidee colpiscono ogni anno migliaia di persone in Svizzera e, in particolare, i tumori endocrini più frequenti sono quelli della tiroide. Fortunatamente le malattie della tiroide (compresi i tumori) sono, di solito, completamente curabili a condizione che la diagnosi e la terapia siano ottimali.
 
Ciò richiede specifiche competenze cliniche, adeguate ed aggiornate tecnologie diagnostiche e terapeutiche nonché una efficiente organizzazione logistica e procedurale.
 
In linea con questa filosofia, il Centro di Competenza EOC Diagnosi e Terapia delle Malattie Tiroidee nasce con l’obiettivo di personalizzare il percorso diagnostico e terapeutico di ogni singolo paziente affetto da malattie tiroidee. Inoltre, l’intensa
attività didattica e di ricerca del Centro è un’ulteriore sicurezza per i pazienti, che possono contare su professionisti costantemente formati ed aggiornati in ambito internazionale.
 
Ci auguriamo quindi che i nostri medici e le nostre strutture possano soddisfare le vostre necessità e rispondere alle vostre aspettative. Da parte nostra assicuriamo il massimo impegno nel perseguire questo obiettivo.
                                                       
 
                                                        Prof. Dr. med. Luca Giovanella
                                                        Direttore Centro di Compenza EOC
                                                        Diagnosi e Terapia delle Malattie Tiroidee
                                                        Primario - Medicina nucleare e 
                                                        Centro PET-CT IOSI 
 
 
 
    
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2016