en
Area infermieristica

Ente Ospedaliero Cantonale
Direzione generale, Viale Officina 3, 6500 Bellinzona

Area infermieristica

La professione infermieristica Indietro

Su 5100 collaboratori, più di 1600 infermieri operano al fianco degli staff medici, nei team interdisciplinari e al letto del paziente, rappresentando il gruppo professionale più importante all’EOC. Per permettere loro di provvedere in modo ottimale al benessere del paziente, oltre al nostro impegno a creare un ambiente di lavoro stimolante investiamo nella crescita professionale. 

Per lo sviluppo formativo del personale infermieristico è stato creato il Servizio di Formazione Infermieristica (SFI) che ha conseguito la certificazione di qualità eduQua. Le tipologie di formazione offerte sono descritte nella sezione Formazione infermieristica.

Se vi interessa lavorare con noi e affrontare una nuova sfida professionale vi suggeriamo di consultare regolarmente la sezione offerte di lavoro dove sono pubblicati i posti attualmente vacanti nei nostri istituti.

Inoltre ai seguenti link è possibile trovare maggiori informazioni sui corsi e i programmi di insegnamento delle diverse scuole e associazioni:

SUPSI
SSSCI
ASI/SBK

Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2017
Indietro