en

Accordi di collaborazione nazionali

Ospedale universitario di Basilea
Con convenzione 6 giugno 2006 l'Ospedale Universitario di Basilea e l'EOC hanno stipulato un accordo di collaborazione nel campo della chirurgia vascolare.

Les Hôpitaux Universitaires de Genève (HUG)
Con convenzione 19 aprile 2007, Les Hôpitaux Universitaires de Genève (HUG) e l'EOC hanno stipulato una convenzione che istituisce un partenariato nel campo delle cure mediche, infermieristiche, dell'insegnamento, della ricerca, dell'etica clinica e della logistica.

Institut Central des Hôpitaux Valaisans
Con convenzione 2 ottobre 2006 l'Institut central des hôpitaux valaisans e l'EOC hanno stipulato un accordo di collaborazione in materia di sorveglianza delle infezioni del sito chirurgico.

Cantone dei Grigioni
L'EOC e il Cantone dei Grigioni hanno stipulato una convenzione per l'ospedalizzazione di pazienti domiciliati nella regione ospedaliera Mesolcina-Calanca presso l'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli.

Il gruppo Helsana
Con quasi due milioni di clienti, il gruppo Helsana è il più grande assicuratore malattia in Svizzera. Fanno parte del gruppo Helsana gli assicuratori Helsana, Progrès, Sansan, Avanex e Aerosana. Il gruppo Helsana assicura le persone contro le conseguenze di malattia e d'infortunio, come pure per la maternità e la vecchiaia.

L'Ente Ospedaliero Cantonale e il gruppo Helsana hanno sottoscritto un contratto di partenariato. Le due parti intraprendono così una stretta e lunga collaborazione. Obiettivo della cooperazione è lo sviluppo di progetti comuni, l'offerta di servizi e il miglioramento degli attuali procedimenti. La nuova collaborazione, che rientra sotto il label "Key clinic management", rappresenta un impegno a favore dei nostri clienti comuni, ossia pazienti e assicurati.

Helsana collabora inoltre con la rete riabilitativa REHA TICINO. Sorta grazie all’alleanza strategica tra l’Ente Ospedaliero Cantonale e la Clinica Hildebrand questa rete comprende diversi istituti e servizi che si occupano di riabilitazione, ai quali la pianificazione ospedaliera ha assegnato un mandato.
 

Ultimo aggiornamento: 02 aprile 2014
X

PARTECIPA
AL SONDAGGIO

1 minuto - 6 domande!

RISPONDI