en

Seconde opinioni online

Cosa è una second opinion online?
La Second Opinion online (secondo parere online) è una prestazione che permette di ricevere una consulenza a distanza (ad esempio per una conferma di diagnosi o per una valutazione del trattamento in corso).
La Second Opinion online si basa esclusivamente sulle informazioni fornite dal paziente, non prevede né una visita medica, né colloqui telefonici di approfondimento e non può essere parificata ad una consultazione approfondita ne è adatta per i casi d’urgenza.
La risposta al quesito clinico sarà unicamente basata sulla documentazione fornita dal cliente.
 
Come si richiede una second opinion online?
Il paziente richiede la Second Opinion online tramite l’apposito formulario, allegando la documentazione necessaria.
Il paziente è tenuto al versamento preventivo dell’importo richiesto e a inviare l’eventuale documentazione cartacea via posta.
 
Quali sono i tempi di risposta?
Dalla data di ricezione del dossier completo (allegati e/o documentazione cartacea), dopo il pagamento della richiesta, l’ospedale si impegna a fornire una risposta al quesito clinico entro 15 giorni lavorativi.
Nel caso in cui l’ospedale non potesse prendere a carico la richiesta, informa
il paziente entro i successivi 2 giorni lavorativi.
 
E’ possibile effettuare una richiesta di second opinion online per conto di terzi?
Il cliente che richiede un consulto online per una persona terza deve precedentemente avere ricevuto l’esplicita autorizzazione scritta della persona interessata, a meno che non sia autorizzato per legge a svolgere tali azioni.
 
Quali sono le tariffe?
La consulenza online è a carico del richiedente con un forfait per richiesta di Fr. 400. Il richiedente è il debitore della prestazione.
 
Per ulteriori dettagli si rimanda alle Condizioni generali
 
Per effettuare la richiesta cliccare qui
Ultimo aggiornamento: 09 gennaio 2017