en

Consulenza per l'allattamento

Il compito di questo tipo di consulenza è quello di sostenere le mamme che allattano, fornendo loro consigli mirati e risposte esaustive.
La consulenza, che può essere richiesta a partire dalla 26a settimana di gestazione, è svolta da consulenti professioniste in allattamento materno IBCLC.
La consulenza è parte integrante dell'attività del reparto di maternità che nel dicembre 2005 ha ottenuto il riconoscimento da parte dell'UNICEF di "Ospedale amico dei bambini" (riconoscimento ottenuto anche negli altri reparti meternità degli ospedali EOC). Questo riconoscimento è rilasciato agli ospedali che dimostrano di assegnare maggiore spazio alla relazione madre-bambino e promuovono l'allattamento al seno.

Perché l'allattamento al seno è importante?
Il latte materno è il miglior alimento possibile nei primi mesi di vita perché contiene i nutrienti necessari affinché il neonato goda di buona salute e cresca bene. È stato dimostrato, infatti, che i bambini allattati al seno contraggono meno malattie rispetto a quelli nutriti con sostituti del latte materno o altro cibo.

Contatto
Sede Civico
Per appuntamento
8.00 - 15.00 lunedì - giovedì
Tel. +41 (0)91 811 62 35

Consulenti per l’allattamento
Laura Belotti
Claudia Gorgati

Sul sito ufficiale www.allaiter.ch si possono trovare consigli importanti in merito.

Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2016
X

PARTECIPA
AL SONDAGGIO

1 minuto - 6 domande!

RISPONDI