Lorenzo Giacchetti

Nato nel 1980,
Formazione
Dal 2005 al 2009 Medico assistente in formazione in Pediatria presso l’Ospedale dei bambini dell’Università degli Studi di Parma
Nel 2008 attività clinica e di ricerca presso il Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Karolinska University Hospital di Stoccolma in Svezia.
Specializzazione in Pediatria conseguita nel 2009 presso l’Università degli studi di Parma ottenendo lo stesso anno il perfezionamento in neonatologia e cure intense neonatali.
Corso di perfezionamento in Terapia Intensiva Neonatale, Università degli studi di Milano, anno accademico 2010-2011, Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli diretto dal Prof. F. Mosca.
Corso di Perfezionamento per la pratica in ecografia cerebrale nel neonato nel 2012.
Master di II livello in Terapia Intensiva dell’età pediatrica presso Università la Sapienza, Roma nel 2016
Ottenimento del titolo FMH di Formazione approfondita in Neonatologia nel 2017
Dal 2009 al 2013 Medico Capoclinica presso il reparto di Neonatologia e Cure Intense Neonatali dell’ospedale Universitario di Varese.
 Dal 2013 ad oggi Medico Capoclinica presso il Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Regione di Lugano, Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana
Attività didattica e scientifica
Il Dr. med. Giacchetti è autore e coautore di numerose pubblicazioni in ambito pediatrico e neonatologico su riviste scientifiche e  partecipa regolarmente a numerosi congressi nazionali ed internazionali inerenti alla specialità. 
Lingue
Italiano e inglese.