CORONAVIRUS-INFORMAZIONI-IMPORTANTI

10 March 2020

Sulla base della decisione dell’Autorità sanitaria cantonale 9.3.2020, considerata la necessità di ridurre il rischio di contagio all’interno degli ospedali, comunichiamo che:

L’accesso all’Ospedale è vietato a tutti i visitatori.

Eccezioni in casi specifici sono possibili unicamente previo accordo della Direzione sanitaria.

Pazienti ambulatoriali:


1. I pazienti ambulatoriali che accedono all’Ospedale per una visita possono essere accompagnati, qualora necessario, da una sola persona di età superiore ai 16 anni.

2. Paziente e accompagnatore saranno sottoposti dal personale a domande circa lo stato di salute e al controllo della temperatura. Qualora dovessero mostrare sintomi respiratori e/o temperatura superiore ai 38° C, saranno invitati alla tenda pre-triage.

3. Paziente e accompagnatore che accedono all’Ospedale sono chiamati a recarsi nell’ambulatorio in cui sono attesi, senza sostare negli spazi comuni dell’Ospedale (corridoio, ristoranti, ecc.).

4. A visita ultimata, paziente e accompagnatore devono lasciare immediatamente l’Ospedale.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione. Il vostro contributo è fondamentale per garantire la sicurezza dei pazienti e dei collaboratori e per permettere di garantire a tutti le cure necessarie.

Social share