en

Qualità

Politica della qualità del Dipartimento di medicina da laboratorio

Il laboratorio si ispira alla missione e politica per la qualità dell'Ente Ospedaliero Cantonale nell'erogazione dei servizi verso i propri clienti, ed in particolare afferma che:

L'effettuazione delle analisi richieste nell'ambito della chimica clinica, dell'ematologia, dell'immunologia, della microbiologia, della sierologia, dell'andrologia e della genetica è l'attività principale che viene svolta in un contesto di gestione sistematica della qualità in coerenza con la normativa ISO/CEI 17025 e ISO 15189.

La collaborazione con gli altri Istituti esterni è curata per offrire servizi complementari della massima affidabilità.

I propri collaboratori sono impegnati a soddisfare le aspettative del paziente, del nucleo famigliare e del corpo medico garantendo precisione, dinamicità e professionalità.

La misurazione dei servizi erogati permette il miglioramento continuo.

L'ottimizzazione della gestione dei costi della sanità è una costante per contribuire concretamente alla riduzione dell'impatto economico senza alterare il livello qualitativo delle prestazioni.

L'organizzazione è attenta alle esigenze del proprio personale fornendo formazione continua e condizioni di lavoro motivanti.

 

Il capo Dipartimento                     Il caposettore garanzia e controllo di qualità 
Dott. Franco Keller                       Dott. Roberto Della Bruna
 

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2016