Clinica di Riabilitazione EOC

Offerta riabilitativa di prossimità

Come Clinica di Riabilitazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale vantiamo una pluriennale esperienza in ambito riabilitativo. Concetti riabilitativi d’avanguardia sottoposti ad aggiornamento continuo accompagnano ogni paziente verso la ripresa delle proprie capacità.

Siamo riconosciuti a livello nazionale e cantonale quale struttura di riabilitazione specializzata. Facciamo parte dell’associazione SW!SS REHA, l’associazione che raggruppa le cliniche riabilitative più all’avanguardia in Svizzera e di REHA TICINO, la rete riabilitativa del nostro Cantone.

Grazie alle sinergie con le altre strutture dell’Ente Ospedaliero Cantonale coordiniamo per l’EOC le attività di riabilitazione, così da permettere l’intervento precoce del medico riabilitatore e dei nostri terapisti già nella fase acuta del ricovero, favorendo la continuità della presa in carico del paziente nelle successive fasi del processo di guarigione.

Essere presenti sull'intero territorio cantonale ci consente di garantire un'offerta riabilitativa di prossimità, dalla quale si può accedere da tutte le strutture sanitarie dell’ospedale multisito EOC.

Clinica di Riabilitazione EOC, Novaggio
Clinica di Riabilitazione EOC, Novaggio

A Novaggio la Clinica di Riabilitazione dell’Ente Ospedaliero è immersa in un magnifico parco con alberi secolari a 650 metri di altitudine nella regione Malcantone.
Definiamo per ogni paziente un progetto riabilitativo personalizzato, caratterizzato da un approccio interdisciplinare e focalizzato a conseguire i migliori risultati possibili.

Vai alla pagina
Clinica di Riabilitazione EOC, Faido
Clinica di Riabilitazione EOC, Faido

A Faido la Clinica di Riabilitazione dell’Ente Ospedaliero è circondata dal verde e dalle maestose montagne della Valle Leventina. Questo splendido paesaggio, in aggiunta all’alta qualità dell’offerta sanitaria, ne fa un luogo ideale per curarsi.

Vai alla pagina