• News
  • Pneumologia

A novembre 2023 torna il Mese Senza Tabacco

Fate spazio nel vostro calendario: a novembre 2023 torna il Mese Senza Tabacco!
Che siate fumatori o abbiate dei cari che stanno cercando di smettere, quest'iniziativa è rivolta a tutti e tutte voi! È l'occasione perfetta per liberarsi dalla dipendenza dal tabacco e adottare uno stile di vita più sano e sereno.

A novembre 2023 torna il Mese Senza Tabacco

A novembre 2023, avrete accesso completamente gratuito ad una serie di strumenti:

  • Consigli di medici ed esperti: i professionisti della nostra rete condivideranno consigli personalizzati per aiutarvi a smettere di fumare.
  • Scambi con gli altri partecipanti: condividete le vostre esperienze con altri partecipanti e motivatevi a vicenda!
  • Una guida pratica: ogni giorno, nuovi consigli ed informazioni per aiutarvi a superare le difficoltà legate allo smettere di fumare.
  • Supporto digitale giornaliero: ricevete il supporto di cui avete bisogno direttamente nella vostra casella di posta elettronica, grazie alle nostre newsletter.

Per registrarsi al Mese Senza Tabacco o per saperne di più
visitate il sito www.mese-senza-tabacco.ch.

 

Ai collaboratori EOC

I collaboratori che desiderano smettere di fumare o ricevere informazioni su come mettere in atto un tentativo, potranno scrivere a [email protected] e saranno poi ricontattati dall’Ambulatorio di Tabaccologia.

 

Vieni a trovarci mercoledì 29

Siamo lieti di invitare tutti i collaboratori EOC, pazienti e visitatori presso gli Ospedali Regionali di Lugano. Sarà offerta la possibilità di ricevere informazioni sul sostegno per smettere di fumare da parte di esperti in tabaccologia e della Lega Polmonare Ticinese; inoltre, ai fumatori sarà data la possibilità gratuitamente di sottoporsi ad una spirometria semplice. All'Ospedale Italiano sarà anche possibile incontrare i fisioterapisti di Riabilitazione polmonare ed eseguire un test del cammino (in caso di spirometria alterata).

Consulenza e spirometria gratuita

Ospedale Regionale di Lugano, sede Civico. Presso l'ingresso principale

Mercoledì 29 novembre - Dalle 10h00 alle 12h00

Consulenza, spirometria e test del cammino gratuiti

Ospedale Regionale di Lugano, sede Italiano. Presso gli Ambulatori di Tabaccologia, Pneumologia e Fisioterapia polmonare, Piano 1 blocco C

Mercoledì 29 novembre - Dalle 14h00 alle 16h00