it

Visitatori (regole generali)

Regole generali

Ospedale senza fumo
Per motivi di sicurezza e di rispetto nei confronti degli altri ospiti è vietato fumare all’interno di tutti gli ospedali. Apposite aree riservate ai fumatori, laddove previste, sono indicate nei singoli ospedali.

Sicurezza e vie di fuga
Per qualsiasi imprevisto che potrebbe rendere necessario lo sgombero della camera o di altre parti dell’ospedale, la invitiamo a volersi attenere alle istruzioni del personale e a seguire la segnaletica interna. Un’evacuazione ordinata permette un intervento efficace.

Telefoni cellulari
Le aree critiche all’interno delle quali il telefono cellulare deve rimanere spento, in quanto potrebbe causare problemi alle apparecchiature mediche, sono segnalate. In tutti gli altri spazi dell’ospedale si può tenere il telefono cellulare acceso, a condizione che la suoneria sia disattivata. All’interno degli ospedali sono a disposizione dei telefoni pubblici.

Norme comportamentali durante le visite

Limitare il numero di visitatori
Nelle camere con piú letti, per motivi di rispetto nei confronti degli altri pazienti, è auspicabile non accogliere in camera gruppi di visitatori troppo numerosi.

Possibile sospensione delle visite
Il personale medico e curante può intervenire per una cura o un esame anche durante gli orari di visita. In questi casi i visitatori saranno invitati a lasciare la camera.

Omaggi floreali
I fiori recisi sono benaccetti ed è possibile richiedere al personale i vasi necessari. Le piante interrate, per ragioni di igiene, non sono invece ammesse.
Last update: 31 March 2014
X

PARTECIPA
AL SONDAGGIO

1 minuto - 6 domande!

RISPONDI