• Corsi e formazione continua
  • Istituto Cardiocentro Ticino
  • I pomeriggi del cardiocentro

  • parte 10 di 10

Gestione multidisciplinare di pazienti e famiglie affetti da malattie aritmiche rare

  • h. 16:30 - 18:30
  • Cardiocentro Lugano Disponibile online
Partecipa all'evento

Crediti disponibili

Gestione multidisciplinare di pazienti e famiglie affetti da malattie aritmiche rare

“I Pomeriggi del Cardiocentro” rappresentano un nuovo momento formativo proposto dall’Istituto Cardiocentro Ticino. Gli incontri – a cadenza mensile esclusi i mesi di luglio ed agosto – avranno luogo in forma ibrida in collegamento web (piattaforma Zoom®) dalla Sala Zwick dell’Istituto Cardiocentro Ticino.

Ciascun evento prevede la partecipazione di due relatori esterni e la presentazione di due casi clinici attinenti, illustrati da colleghi dell’Istituto Cardiocentro Ticino e da colleghi cardiologi attivi sul territorio.

Care colleghe, cari colleghi,

Il grande successo di pubblico dell’Edizione 2022 de “I Pomeriggi del Cardiocentro” ci ha stimolati a riproporre – anche per l’anno 2023 – un nuovo programma formativo.

Con immutato entusiasmo e spirito d’innovazione, l’Istituto Cardiocentro Ticino propone quindi ai medici di famiglia, agli specialisti di medicina interna, ai cardiologi del territorio, agli assistenti in formazione e agli studenti in medicina un ciclo di conferenze specialistiche che cercano di rispondere ai quesiti della gestione quotidiana del paziente cardiopatico.

“I Pomeriggi del Cardiocentro” rappresentano un’opportunità d’incontro con eminenti esperti di fama internazionale che presenteranno con noi temi d’attualità ed aspetti controversi della medicina cardiovascolare, proponendo e rivisitando algoritmi decisionali utili a migliorare la qualità di vita e la sopravvivenza dei nostri pazienti.

Cogliamo l’occasione per ringraziare le aziende farmaceutiche ed elettromedicali per il loro generoso sostegno a questa nostra iniziativa, che vogliamo sperare venga salutata da ciascuno di voi con altrettanto entusiasmo.

Con l’augurio di potervi incontrare a breve e numerosi in persona o in modalità remota (attraverso il canale internet), vi salutiamo cordialmente.

Prof. Dr. med. Angelo Auricchio
Prof. Dr. med. Giovanni B. Pedrazzini

Partecipazione

Questo evento si svolge in forma ibrida

La partecipazione è libera in presenza; è invece necessaria l’iscrizione per partecipare al webinar Zoom® attraverso il tasto “Iscrizione”