• News
  • Comunicati stampa

Seduta costitutiva del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale

Dopo il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale per il periodo 2023-2027 avvenuto ad inizio mese, si è svolta questa mattina la seduta costitutiva dello stesso sotto l'egida dell'Onorevole Raffaele De Rosa e alla presenza dei suoi membri. Come già noto sono stati riconfermati Paolo Sanvido, Andrea Bersani e per il Consiglio di Stato ovviamente il Direttore del Dipartimento della sanità e socialità Raffaele De Rosa. Quattro i nuovi membri: Yvonne Willems Cavalli, Eolo Alberti, Carlo Croci e Claudio Bassetti.

Seduta costitutiva del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale

Durante i lavori odierni Paolo Sanvido è stato riconfermato Presidente e Andrea Bersani nominato Vice Presidente. Nella stessa seduta è stato costituito l'Audit Committee composto da Carlo Croci e Paolo Sanvido.

Infine, sono stati nominati i quattro rappresentanti del datore di lavoro nel consiglio della cassa pensione EOC: Carlo Croci che verrà proposto per assumere la vice-presidenza del fondo, Andrea Bersani, Doris Giulieri - Capo Area Finanze e Controlling EOC - e Glauco Martinetti - Direttore Generale EOC -.

L’Ente Ospedaliero Cantonale augura buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione sicuro di una proficua e costruttiva collaborazione.

Comunicato stampa