Il 12 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dell’Infermiere
- News
Giornata Internazionale dell'Infermiere
La Giornata Internazionale dell'infermiere si celebra ogni anno il 12 maggio, anniversario della nascita di Florence Nightingale e il tema viene scelto dall'International Council of Nurses.
Il tema di quest’anno è: “The economic power of care”.
In questa giornata vogliamo dare visibilità all’importantissimo lavoro che svolgono gli infermieri. La frase “The economic power of care” ci ricorda di quanto la qualità dell’assistenza dipenda anche dal contesto economico. In quest’ottica una delle nostre responsabilità è anche quella di quantificare l’impatto della nostra professione, per permetterci di garantire cure di qualità. Gli infermieri sono degli attori fondamentali quando si tratta di affrontare le sfide delle organizzazioni. Un obiettivo prioritario è quindi valorizzare, proteggere, rispettare e investire negli infermieri per un futuro sostenibile dell'assistenza infermieristica e sanitaria.
Siamo una forza vitale in ambito sanitario!
In occasione della Giornata Internazionale degli Infermieri, anche quest’anno, la Direzione Generale e i Responsabili Infermiristici delle sedi EOC locali desiderano esprimere il più sincero apprezzamento per la dedizione e l’impegno quotidiano nella cura dei pazienti di ogni singolo collaboratore.
"Apprezziamo moltissimo il vostro lavoro, siete un esempio di professionalità e una risorsa importante per i pazienti e il loro entourage. Grazie per il vostro costante impegno nel prendervi cura della vita degli altri e nel rendere i nostri ospedali dei luoghi migliori.
Sappiate che il vostro lavoro è fondamentale e che siete apprezzati oltre ogni parola. Sentitevi orgogliosi della nostra professione, della vostra crescita e siate consapevoli che ogni giorno potete fare la differenza nella vita delle persone". - Annette Biegger, Capo Area, Area Infermieristica EOC e Responsabili Infermieristici sedi EOC