EOC è entusiasta di annunciare che la collega Martina Schiavello, esperta clinica II della Clinica di Riabilitazione EOC, ha recentemente partecipato alla 7th European Region Sigma Conference 2024 tenutasi nel Regno Unito, vincendo il premio per la miglior presentazione orale nella sessione poster per gli studenti! La 7th European Region Sigma Conference 2024 è un evento internazionale e quest’anno il tema principale è stato dedicato alla promozione dell’assistenza infermieristica globale: formazione, ricerca e pratica per soddisfare le esigenze sanitarie e assistenziali di domani.
- News
- Clinica di Riabilitazione EOC - Faido
- Clinica di Riabilitazione EOC - Novaggio
Partecipazione CREOC: European Region Sigma Conference 2024
Martina ha presentato lo studio "Perceptions about specialized skills and educational needs of rehabilitation nurses: a mixed-methods study" nella sezione "Poster Verbal Presentation".
Lo studio è il risultato del lavoro di tesi di Martina nel conseguimento del Master of Science in cure infermieristiche, con il supporto del Sig. Sergio Penco, responsabile del servizio infermieristico della Clinica, e della Dr. ssa Sara Levati in qualità di direttrice di tesi della SUPSI.
L'obiettivo dello studio era esplorare la percezione degli infermieri di riabilitazione riguardo alle competenze specialistiche e alle necessità formative infermieristiche in questo settore nel Canton Ticino. Lo studio ha evidenziato come l'implementazione di un percorso formativo specializzato in riabilitazione contribuirebbe a definire il ruolo dell'infermiere nel contesto riabilitativo e nel team interprofessionale, oltre a permettere l'identificazione delle competenze specifiche necessarie. Complimenti a Martina per l'eccellente risultato ottenuto in un contesto internazionale di grande rilevanza nel campo infermieristico!
7th European Region Sigma Conference 2024:
Home (oxfordabstracts.com)
"Perceptions about specialized skills and educational needs of rehabilitation nurses: a mixed-methods study":
Submission 157 (oxfordabstracts.com)