• Nomine
  • Medicina d'urgenza

Nomina viceprimario di Pronto Soccorso dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli

Nella sua seduta di gennaio 2024 il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato la specialista in Medicina Interna generale con formazione approfondita in Medicina d'Urgenza, Dr.ssa med. Sara Rezzonico, alla funzione di viceprimario del Pronto Soccorso dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli, con entrata in servizio avvenuta il 01.02.2024.

Nomina viceprimario di Pronto Soccorso dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli

Curriculum Vitae della Dr.ssa med. Sara Rezzonico
Nata nel 1982 a Locarno, è cittadina svizzera e risiede a Bellinzona.
Studia medicina all'Università di Zurigo e all'Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, dove si laurea e ottiene l'abilitazione all'esercizio della medicina e chirurgia nel 2009. Nel 2015 consegue il titolo di specialità in Medicina Interna generale, e nel 2023 il titolo di formazione interdisciplinare approfondita in Medicina d'urgenza intraospedaliera (SGNOR).
Dopo la laurea lavora dapprima come medico assistente presso il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Regionale di Bellinzona. In seguito è medico assistente presso l'Ospedale Universitario di Basilea. Rientra quindi all'Ospedale Regionale di Bellinzona dove, dopo 6 mesi come medico assistente nel reparto di Anestesia, nel giugno 2015 viene promossa alla funzione di capoclinica del reparto di Medicina Interna e Intensiva. Nel marzo 2018 viene promossa al ruolo di caposervizio del Dipartimento di Medicina Interna, all'interno del quale assume sempre più responsabilità nel campo della Medicina d'urgenza: dal settembre 2018 al marzo 2019 è caposervizio del Pronto Soccorso dell'Ospedale Regionale di Lugano (sede Civico); a partire dall'aprile 2019 le è stata affidata la responsabilità del Servizio di Pronto Soccorso dell'Ospedale Regionale di Bellinzona.