Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) è lieto di annunciare l’ottenimento della Certificazione ERAS per il proprio Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia attraverso i presidi sanitari di Bellinzona, Lugano e Mendrisio.
Certificazione ERAS - Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia
Il protocollo ERAS (“Enhanced Recovery After Surgery”, ovvero miglior recupero dopo un intervento chirurgico) è nato con l'obiettivo di garantire, dopo l'intervento, un recupero ottimale ed un ritorno precoce e sicuro alle attività quotidiane da parte dei pazienti.
Il nostro progetto EOC di gestione ERAS si focalizza sul percorso delle pazienti sottoposte ad isterectomia.
Un traguardo importante ottenuto grazie allo sforzo interdisciplinare ed interprofessionale di tutto il Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia, di DACREOC attraverso i vari team di anestesia e del Servizio Qualità EOC.