• News
  • Comunicati stampa

Apertura Nuovo Centro di Riabilitazione EOC

La riabilitazione EOC si rinnova.

Presentato oggi ai professionisti del settore il nuovo Centro di Riabilitazione EOC, una struttura moderna e dedicata adiacente all’Ospedale Italiano di Lugano.

Apertura Nuovo Centro di Riabilitazione EOC

Importanti novità per i tanti pazienti che intraprendono percorsi riabilitativi presso le strutture dell’Ente Ospedaliero Cantonale. A partire dall’inizio di febbraio, infatti, gli ambulatori di fisioterapia ed ergoterapia presenti all’Ospedale Regionale di Lugano nelle due sedi Civico e Italiano hanno trovato una nuova e più funzionale ubicazione in uno spazio dedicato adiacente alla sede dell’Ospedale Italiano. Nella nuova struttura, presentata oggi a operatori sanitari e professionisti del settore, è stata concentrata l’attività degli specialisti della Clinica di Riabilitazione EOC – fisioterapisti, ergoterapisti, medici specialisti e psicoterapeuti – con l’obiettivo di garantire i migliori percorsi riabilitativi con un approccio personalizzato e multidisciplinare, in un contesto centralizzato e all’interno di spazi moderni e confortevoli. 
 

I trattamenti offerti nel Centro, disponibili per tutta la popolazione, offrono in particolare ai pazienti del Luganese che terminano la loro degenza ospedaliera il vantaggio di una continuità terapeutica nelle cure ambulatoriali, con professionisti che collaborano in rete e in un luogo facilmente raggiungibile e accessibile da tutti.
 

L’offerta comprende, oltre ai tradizionali ambiti riabilitativi (muscoloscheletrico, respiratorio, internistico oncologico, pelviperineale), ulteriori e importanti servizi come la presa in carico in ambito cognitivo (prevalentemente geriatrico) e l’approccio al dolore cronico di origine multifattoriale.