Una serata dedicata alla salute delle donne attraverso arte e letteratura - 20 marzo 2025

Nato nel 2005 il Centro di Senologia della Svizzera Italiana si dedica alla salute delle donne nelle diverse fasi della vita.

Il Centro è all’avanguardia nella prevenzione attiva e nella qualità della presa a carico delle pazienti, includendo specialità specifiche, quali la genetica medica, la psico-oncologia, la ricerca, le cure infermieristiche specialistiche, la chirurgia mini invasiva, terapie sempre più efficaci e, non da ultimo, il supporto e la condivisione con altre pazienti.

Quest’anno il Centro di Senologia della Svizzera Italiana compie 20 anni e organizza diversi eventi durante tutto il 2025. 
L’evento di apertura dedicato alla popolazione ticinese cercherà di avvicinarci al delicato tema del tumore al seno attraverso l’ausilio dell’arte e della letteratura.
Avremo il piacere di ospitare l’artista Signora Donatella Elettra Meschi che durante la serata esporrà una parte delle sue opere: ritratti con immagini fantastiche che uniscono le sue emozioni e i suoi ricordi, in un effetto di armonie cromatiche.

La Dottoressa Maria Rosa Loddo - studiosa di letteratura contemporanea - accompagnata dalle letture di Monica Guglielminetti e Alberto Raiteri, ci condurrà in un dialogo a più voci capace di raccontarci attraverso la letteratura esperienze di tumore al seno.


Location:
IMPACT HUB
Via Antonio Ciseri 3, 6900 Lugano 
20 Marzo 2025 dalle 18:00



La partecipazione è gratuita, iscrizioni al seguente link:
https://eventi.eoc.ch/senologia/CSSI/