Nella sua seduta di ottobre 2024 il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il Prof. Dr. med. Dimitrios Christoforidis alla funzione di primario del Servizio di Chirurgia Generale e Viscerale dell’Ospedale Regionale di Lugano (ORL) che garantisce gli unici 4 mandati di Medicina Altamente Specializzata (MAS) attribuiti al Ticino nell’ambito della chirurgia viscerale di chirurgia del fegato, chirurgia del pancreas, chirurgia del retto e chirurgia bariatrica.
- Nomine
- Ospedale Regionale di Lugano - Italiano
- Chirurgia
Nuovo primario del Servizio di Chirurgia Generale e Viscerale dell'Ospedale Regionale di Lugano
Il Prof. Dr. med. Dimitrios Christoforidis è attualmente viceprimario del Servizio di Chirurgia Generale e Viscerale dell’ORL.
A partire dal 01.05.2025 egli subentrerà al Prof. Dr. med. Pietro Majno-Hurst, che a fine aprile terminerà la sua attività di primario per raggiunti limiti d'età. Giungano al Prof. Majno i nostri sentiti ringraziamenti per il suo dedito impegno a favore della Chirurgia di Lugano e dell’EOC, dove ha ricoperto anche la carica di Direttore medico del Dipartimento di Chirurgia EOC fino al 2024.