Richiesta 1 - Documenti specifici
È possibile richiedere uno o più documenti specifici, come ad esempio un elettrocardiogramma o una lettera di dimissione. È necessario indicare con precisione le informazioni desiderate per facilitare l’identificazione dei documenti.
In caso di dubbi, contattare l’Area di Supporto al numero +41 (0)91 811 15 68 per assistenza nell’individuazione del documento più adatto alle necessità.
Richiesta 2 - Elementi clinici e para-clinici della cartella medica
Include una raccolta completa delle informazioni principali, più utili e rilevanti per comprendere il percorso di cura, come rapporti di dimissione, visite ambulatoriali, esami di laboratorio, referti radiologici e di altre indagini (es. gastroscopia, colonoscopia, broncoscopia, test respiratori, prova da sforzo cardiaca, elettroencefalogramma), rapporti di interventi chirurgici, prescrizioni finali, certificati e ricette mediche. Questa opzione fornire un quadro chiaro del caso senza un eccesso di documenti tecnici, che potrebbero essere difficili da interpretare per i non addetti ai lavori.
Tutti i documenti di questo tipo di richiesta, sono disponibili automaticamente scaricando la App “Insieme EOC”. Scaricando l’App vengono caricati retroattivamente i documenti fino al 2012.
Richiesta 3 - Documentazione completa medica e infermieristica
Comprende tutti i documenti del ricovero, come i diari medici e infermieristici, richieste di esami e consensi. Fornisce una visione dettagliata della cura ricevuta, ma genera un elevato volume di documenti tecnici, spesso difficili da interpretare per i non esperti. Per questo motivo, consigliamo di richiedere questa opzione solo se è strettamente necessario accedere a tutti i dettagli del percorso di cura.
Segnaliamo che le richieste di questo tipo, qualora l’elaborazione dovesse richiedere un significativo lavoro amministrativo, potrebbe essere richiesto un contributo economico, in conformità con l’art. 24 della LPDP e l’art. 19 dell’OPDa. Tale contributo non supererà mai i 300 CHF.